Il progetto

Dalla passione all’utilità: Vita in Cammino sta facendo bene a me, ma in futuro vorrei venisse bene a te!

Il progetto

Dalla passione all’utilità: Vita in Cammino sta facendo bene a me, ma in futuro vorrei venisse bene a te!

Sono solo un ragazzo
che ama la natura

Ormai lo avrai capito: mi piace stare a contatto con la natura, che sia vegetale o animale.

Mi appassiona l’antropologia, l’astronomia, la scienza della terra, la paleontologia, la botanica e l’ornitologia.

Mangio pane ed ere geologiche, ma non volevo fossilizzarmi: così ho provato a pensare ad un’unica attività che riuscisse ad unire tutte le mie passioni: ecco che sono arrivati trekking e cammini.

Ho anche una passione sfrenata per la mia città, Genova e la Liguria in generale. Mi piace la storia, sempre troppo accantonata, mi piace l’orografia delle vallate, il colore del mare e l’aria dei suoi monti: non ti stranire se mai mi dovessi vedere con una bandiera di San Giorgio sventolante o sulle spalle!

Vita in Cammino

Vita in Cammino è il mio tentativo di mantenere vivo il racconto delle mie avventure “zaino in spalla” e di rendere utili le informazioni che reperisco. 

È anche una sfida personale: un motivo in più per fare ciò che amo, un reminder anche quando le incertezze del futuro mi attanagliano e lo sconforto mi pervade.

E, infine, è il mio tentativo di condivisione con te, di queste fantastiche attività  che credo siano l’essenza della vita: se poi riesco anche a darti delle informazioni e spunti, tanto meglio!

Racconto i miei cammini dando tutte le informazioni utili, soprattutto quelle non troppo facili da scovare online.

Contattami!

Scrivimi pure in privato sui miei social per domande, collaborazioni o per propormi sentieri e cammini indimenticabili, anche da fare insieme!

E non dimenticare di supportarmi se ti piacciono i miei contenuti!

Insieme,
un passo alla volta

SOSTIENI VITA IN CAMMINO!

Se ti piacciono i miei contenuti, credi nel mio percorso o semplicemente vuoi farmi sentire il tuo sostegno, ho aperto un raccolta fondi su gofundme.com.

Con i fondi porterò a termine il Cammino di Santiago de Compostela 2024 passando da la Via de la Plata e potrò organizzare nuovi cammini e sentieri da farti vivere qui sul mio blog e sui miei social.

Se credi nel progetto sarei molto felice di sentire il tuo supporto un passo alla volta, grazie ❤️